Loading...
Progetto 2018-09-15T17:43:35+00:00

Progetto

L’Executive Master in Web Marketing, considerato tra i migliori in Italia, giunge alla sua IV edizione.

I numeri del master parlano da soli: circa 80 partecipanti (studenti e aziende) nelle tre passate edizioni con un plasemant del 75% dei partecipanti disoccupati.

L’Executive Master in Web Marketing ha l’obiettivo di formare figure professionali, Web Manager, capaci di gestire e pianificare un piano web marketing in tutti i suoi aspetti teorici ed operativi.

OBIETTIVO

Il Web marketing è oramai un’ineludibilità. Questa non è una tesi ma è un fatto con il quale le imprese, anche le più reticenti, sanno di dover fare i conti. Mancano però le figure professionali capaci di rispondere a questa esigenza. Scopo del master è colmare questo gap.

A CHI SI RIVOLGE E COSA SI PROPONE

Il master si rivolge principalmente a:

– Aziende che vogliono formare personale interno per sviluppare la loro attività web

– Operatori della comunicazione del marketing e delle ricerche di mercato interessati ad acquisire le competenze necessarie a utilizzare i media digitali e i social media e a gestire in modo efficace piani di comunicazione innovativi in grado di integrare media tradizionali e nuovi media

– Professionisti della comunicazione e della pianificazione pubblicitaria operanti in agenzie, centri media, concessionarie che vogliano aggiornare la propria professionalità in relazione alle nuove opportunità offerte dalla rapida evoluzione dei media digitali e della Rete

– Laureati nell’ambito delle scienze della comunicazione, marketing, relazioni pubbliche e pubblicità

Il corso si propone di sviluppare:

Conoscenze

– per comprendere gli scenari del cambiamento socio-culturale all’interno dei quali vanno ad inserirsi i processi di produzione e consumo di contenuti digitali;

– per approfondire i modelli di comunicazione e i linguaggi propri dei diversi canali (internet, mobile, web 2.0, social media, ecc.) della comunicazione digitale e degli “spazi” relazionali che attraverso di essi vengono a generarsi.

Competenze

– per l’utilizzo creativo e finalizzato alle strategie aziendali (di brand, di prodotto, ecc.) dei media digitali e degli ambienti del Web 2.0 per la realizzazione di attività di comunicazione e marketing funzionali alle strategie aziendali;

– per la progettazione di strategie di pianificazione capaci di integrare in maniera sinergica l’uso dei vecchi e dei nuovi media per il raggiungimento degli obiettivi di comunicazione, posizionamento e marketing programmati;

– per il coordinamento e la verifica del corretto svolgimento delle attività di pianificazione dell’advertising digitale programmate;

– per la valutazione dei risultati raggiunti in relazione agli obiettivi strategici programmati;

Abilità

– sviluppo e la gestione delle community online legate a brand, prodotti e servizi con approfondimento sulla creazione di contenuti originali per attivare e stimolare engagement;

– scelta consapevole delle piattaforme, degli applicativi e dei servizi a supporto delle attività di comunicazione e marketing digitali;

– organizzazione ottimale e la gestione delle informazioni necessarie alla pianificazione, l’organizzazione e il controllo dell’advertising e del marketing digital

NUMERO ISCRITTI

Il numero massimo è di 25 iscritti

DURATA

La durata del master è di 240 ore. Inizierà il 14 dicembre 2018 e si concluderà a maggio 2019.

BORSE DI STUDIO

Sono previste 10 borse di studio finanziate dalla CCIAA di Chieti – Pescara.

STAGE FORMATIVO

Per gli studenti (non borsisti) è previsto uno stage formativo di due/sei. Lo stage si terrà da maggio a luglio 2019.

Nell’ultima edizione, data la grande richiesta di figure specializzate nel settore da parte delle aziende, anche per i borsisti c’è stata la possibilità di effettuare lo stage. E’ molto probabile che nella IV Edizione del Master anche gli studenti borsisti potranno usufruire degli stage.

Gli stage potranno essere svolti presso grandi aziende italiane.